top of page

MoonLight from... Guitar live planetarium tour 2024

dom 29 set

|

Osservatorio Astronomico di Genova

Concerto live sotto il cielo della cupola del Planetario - guitar live a cura di Vincenzo Adelini e osservazione degli astri del cielo tramite i telescopi guidati dai nostri divulgatori e cena stellare in collaborazione con l’associazione MonteGazzo Outdoor presso Circolo Santa Maria della Costa

Biglietti ancora non disponibili
Vedi altri eventi
MoonLight from... Guitar live planetarium tour 2024
MoonLight from... Guitar live planetarium tour 2024

Ora e Luogo

29 set 2024, 21:00 – 23:30

Osservatorio Astronomico di Genova, Via Superiore Gazzo, 16154 Genova GE, Italy

Informazioni sull'evento

In occasione del suo tour nei principali planetari italiani, MoonLight from... , Vincenzo Adelini, sonorizzerà dal vivo le immagini della volta celeste, proiettate nel nostro Planetario, con la sua chitarra Gibson, il theremin e altri suggestivi strumenti musicali, creando uno spettacolo immersivo unico!

Il tour toccherà oltre 11 strutture astronomiche da Nord a Sud Italia, tra cui appunto Genova. Adelini eseguirà dal vivo brani originali con i suoi strumenti. Per ogni città ospitante, comporrà un brano inedito dedicato alla Luna il cui spartito sarà donato alla struttura. Tutti i brani prodotti verranno raccolti in un album distribuito da Universal Music Italia. 

Al termine del tour verrà realizzato anche un documentario per evidenziare la forza comunicativa ed interdisciplinare dei planetari. 

L'Osservatorio Astronomico di Genova (Sestri Ponente) propone:

  • in planetario ORE 21.00: concerto Moolight From... a cura di Vincenzo Adelini
  • A seguire, meteo permettendo:
  • in cupola: osservazione con il telescopio ottico C11 della Luna, di Saturno, Giove e altre bellezze del nostro cielo
  • in terrazza: orientamento in cielo ad occhio nudo guidati dai nostri divulgatori, mostrando ai presenti il danno dovuto all’inquinamento luminoso prodotto dai corpi illuminanti di Genova; osservazione di oggetti del cielo profondo con il telescopio digitale Evscope Unistellar
  • !!! Presso il Circolo Santa Maria della Costa (p.zza Vittorio Consigliere, vicino all’osservatorio) l’associazione MonteGazzo Outdoor propone una cena stellare con inizio alle   ORE 19.00   con il seguente menu: Pansoti al sugo di noci, polpettone di fagiolini e patate alla genovese, Acqua, Vino sfuso e caffè al costo di 20  euro a persona (cena + evento in osservatorio) - in questo caso si può prenotare anche telefonicamente allo 0106011466  

Dopo cena sarà possibile raggiungere l'osservatorio verso le 21.00, per partecipare all'evento, con una semplice e breve passeggiata attraverso il viale di un giardino.

Durata evento (Spettacolo planetario + osservazioni) : circa 2 ore.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ! ! !

IMPORTANTE:

Per chi sceglie solo la partecipazione all'evento in osservatorio senza cena , inizio ore 21.00; la prenotazione non prevede un prezzo, ed i biglietti sono gratuiti. Il personale dell'Osservatorio è composto da volontari.

Tuttavia al momento della visita e ingresso allo spettacolo in Planetario chiederemo gentilmente un OFFERTA per autofinanziamento e sostentamento struttura.

La somma indicativamente suggerita è di 5 euro a persona, che servono per manutenere l'osservatorio, gli strumenti e per le spese dell'evento.

NOTA : per chi viene con mezzi propri, NON parcheggiate nel parcheggio prospiciente il ristorante CELI perché è proprietà privata.

Note per la prenotazione:

  • Se NON vedete la nostra mail, provate a controllare la cartella dello SPAM.
  • Se NON ricevete i biglietti entro qualche ora, scriveteci per il reinvio.

Condividi questo evento

bottom of page