
Genova e il Sud Sudan sotto lo stesso cielo
ven 28 mar
|Osservatorio Astronomico di Genova
Serata osservativa a favore dell'associazione NEEDLE. Visita alla struttura dell'Osservatorio e del Planetario, con la possibilità di osservare il cielo a occhio nudo, imparare ad orientarsi riconoscendo le costellazioni e ammirare luna, pianeti e oggetti di cielo profondo attraverso i telescopi


Ora e Luogo
28 mar 2025, 20:45 – 23:00
Osservatorio Astronomico di Genova, Via Superiore Gazzo, 16154 Genova GE, Italy
Informazioni sull'evento
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ! ! !
Serata speciale all'osservatorio in favore dei medici volontari dell' Associazione No Profit Needle che attualmente operano in un ospedale del Sud Sudan per mettere a disposizione le proprie competenze a favore di un territorio dove l'accesso alle cure è ancora una sfida quotidiana!
Luca e Cristiana saranno con noi ad inizio serata per illustrarvi l'attività della giovane associazione e si collegheranno in diretta con l'ospedale di Wau dove, dal 17 Marzo sono in missione Anna, Stella e Daniela. Per una sera, noi e la popolazione del Sud Sudan insieme sotto lo stesso cielo.
Note :
Dopo l'intervento dei medici di Needle, la visita si articolerà tra il Planetario (circa 40 minuti), la Terrazza osservativa (circa 30 minuti) e la Cupola con lo strumento principale (circa 30 minuti).
I partecipanti verranno suddivisi in 2 o più gruppi, che verranno formati al momento della visita.